Il forum nel quale si parla di tutto ciò che riguarda il giappone!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Tecniche Personali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Usui Takumi

avatar

Maschile Numero di messaggi : 997
Età : 23
Località : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 02.08.13

MessaggioTitolo: Tecniche Personali   Dom Ago 04, 2013 12:01 pm



Tecniche

Tecniche personali




Molti di voi potranno chiedersi cosa siano effettivamente le tecniche personali quindi andiamo per gradi cosi che possiate capire.
Le Tecniche personali sono, come dice il nome, tecniche e abilità specifiche che ogni giocatore crea per conto proprio, possesso esclusivo del proprio PG in modo tale da poter creare un proprio stile di combattimento, non ci si accontenti delle tecniche già a disposizione.
Ma per crearle bisogna prima.....

Quindi posso creare una tecnica che sconfigge gli avversari al primo colpo e infligga danni critici a tutti!!!!
....
si come no ...
Stiamo parlando di tecniche personali, non di Bombe H da usare per annientare la razza umana e non, Le Tecniche personali sono state pensate per Personificare il proprio stile di combattimento, non Rendere caotico il gdr, le tecniche personali dovranno rispettare determinati limiti.
Le tecniche e i loro limiti di attivazione saranno descritti in seguito, ogni limitazione funziona in base all'energia che un pg ha ( bianca, arancione, rossa, porpora, azzurra, verde) una tecnica dovrà rispettare tali criteri senno non potrà essere accettata.

Perché dei Limiti? a cosa servono?

Come detto su ogni energia avrà dei suoi limiti, un'energia bianca non potrà creare tecniche più potenti o durature di un'energia rossa cosi come la rossa non potrà creare tecniche superiori ad un'energia verde, un pg appena iscritto all'accademia non potrà avere conoscenze superiori a uno che sta al terzo anno o ad un professore, perché la sua energia sarà ancora un'energia debole, solo con il duro lavoro sarà possibile salire di energia e potersi creare tecniche personali più potenti. Ma non per questo una tecnica base fatta con l'energia bianca sarà inutile, anzi, se viene usata come base per la creazione di una catena di tecniche (o tecnica suprema) ovvero un'insieme di tecniche che usate tutte insieme da vita ad una tecnica suprema superiore a tutte le altre tecniche base, diventerà molto utile, ma dovrete sacrificare la possibilità di creare tecniche diverse e cosi facendo perderete la possibilità di avere uno stile di role vario.
Inutile dire che le tecniche personali non possono essere copiate da altri pg pena una bella multa sia in Gp che in yen.

Se ho capito bene Ci sono diversi tipi di tecniche giusto?
Si le tipologie di tecniche sono molte e ognuna di queste permette di creare tecniche personali che si adattino ai vostri stili di combattimento, inutile dire che a seconda della vostra energia potrete usare alcune invece di altre.


Tipologie

  • Drain Tipologia di tecniche Molto limitato, permette di assorbire l'energia dell'avversario, o anche di trasmettere le prioprie ferite all'avversario, questo però comporta molti malus, ogni volta che si assorbe energia o si scambiano gli status si perde spesso il 50% o anche il 70% delle proprie capacità per breve tempo.
  • Corazzatura Tipologia di tecniche molto apprezzata grazie alla grande capacità di proteggere il corpo dai danni esterni, solitamente vengono usate per proteggere da attacchi fisici questa tipologia consente di proteggere anche da attacchi magici o illusori, però spesso Questa tipologia di tecniche rallenta l'utilizzatore o diminuisce i suoi riflessi.
  • Evocazione Una tipologia di tecniche spesso ignorata a causa dei malus che da, si perde il 50% delle proprie capacità (statistiche) e l'evocazione o evocazioni spesso risultano complesse da gestire senza contare i loro vari limiti, ma nelle mani di un giocatore esperto questa tipologia di tecniche risulta molto utile in vari ambiti.
  • Trasformazione Una tipologia molto usata, infatti permette di trasformare il proprio corpo per creare armi o per aumentare le proprie possibilità di vittoria, tutta via è una tipologia che ha innumerevoli limiti sia di giocabilità si di versatilità, se voi volete creare un pg simile a Yami (di to love ru ) ovvero un pg che può trasformare il proprio corpo in lame, o i capelli in teste di drago per colpire l'avversario o ancora meglio crearvi delle ali per volare questa tipologia fa al caso vostro
  • ControlloQuesta tipologia di tecniche è molto semplice quanto versatile, infatti consiste nel controllare oggetti con la propria mente o energia e di usarli come armi o come difese, un'esempio di controllo, è far ruotare delle sfere d'acciaio intorno a se come difesa, (un'altro esempio è la senbozakura di Byakuya)
  • Alchemiche Tipologia di tecniche solitamente usata da pg che uniscono le arti magiche con altre tipologie di tecniche, in questa tipologia regna la regola per ottenere qualcosa bisogna dare in cambio qualcosa del medesimo valore, ovvero senza la presenza di un determinato elemento o oggetto non sarà possibile attaccare (ovvero se la tecnica dice che si sputa una palla di fuoco non sarà possibile spararla se non c'è già una fiamma sul terreno)
  • PotenziamentoTipologia molto apprezzata per la sua utilità, infatti permette di aumentare una o più statistiche per rendervi più veloci, agili, potenti o per aumentare le vostre scorte di energia, però anche uno dei più odiati a causa dei malus che da, ogni potenziamento spesso diminuisce un'altra statistica, o a fine tecnica il vostro pg potrebbe ottenere tanti malus quanti bonus aveva ottenuto, una tipologia di tecniche che spesso viene usata solo dai giocatori esperti.
  • Elementare Le tecniche elementari sono le tecniche che appunto usano elementi come il fuoco, il ghiaccio, il vento ecc... per combattere, questa tipologia permette di creare un'elemento dal nulla (a differenza dell'alchimista) ma comunque non permette una grande varietà di tecniche e raramente sono efficaci a livello grave o critico.
  • IllusioniUna tipologia caratterizzata da pg deboli, solitamente queste tecniche non funzionano spesso ma se sono ben fatte l'avversario può riportare seri danni alla sua difesa energetica.
  • Supporto Questa tipologia di Tecniche serve più che per combattere serve per curare se stessi o i propri compagni, possedere qualche tecnica di supporto può tornare sempre utile.







Quante ne posso avere ad una determinata energia?
Ogni energia a partire dall'arancione sarà possibile creare un tot di tecniche come si vede sotto.

CITAZIONE
Bianca: 0
arancione: 5
rossa: 4
Porpora: 6
Azzurra: 5
Verde: 5
Totale: 25

Avere tecniche personali non è obbligatorio, ogni giocatore potrà averne quante ne desidera purchè rispetti il limite massimo della propria energia, e si potrà anche non averne nessuna.

Come faccio a capire se una tecnica è accettabile o meno?
Innanzitutto bisogna sapere che per poter creare una tecnica bisognerà compare nell'emporio l'oggetto chiamato "Il documento di lilith" ovvero è un oggetto che a seconda dell'energia vi permetterà di creare una tecnica singola.
creare tecniche potenti o almeno efficaci all'energia arancione o rossa è un po complicato, ma se vengono usate come basi (come detto in precedenza) permetteranno di creare tecniche molto più versatili una volta raggiunte le energie porpora o azzurra, insomma pensate al futuro mentre fate qualcosa nel presente cosi da non avere ripensamenti guardando il passato.

A seconda dell'energia che il vostro pg possiede naturalmente non cambierà solo la potenza della tecnica, ma anche il consumo, la gittata, il numero di attacchi che una tecnica può creare, la durata, i tempi di ricarica, e sopratutto la tipologia di tecnica che potrete creare.

Come richiedere una tecnica.
Per richiedere una tecnica personale come detto prima dovrete prima acquistare il documento di lilith, una volta che l'acquisto sarà stato accettato dovrete semplicemente andare nel campo d'allenamento e aprire li un topic col nome del vostro pg e descrivere li la vostra tecnica rispettando questo modulo.

Energia PG: L'energia raggiunta dal vostro piccolo pg
Tipologia: la tipologia di tecnica a cui apparterrà la tecnica (se la tecnica è di supporto non serve specificare i danni, ma specificate cosa fa nell'effetto)
Effetto: Breve descrizione della tecnica, fate un riassunto e scrivete solo l'effetto ovvero se spara fiamme o crea palle d'acqua o robe cosi.
Danno Ravvicinato massimo: I danni che può provocare la tecnica da una distanza ravvicinata o corpo a corpo
Danno a Distanza massimo: i danni che può provocare da una distanza elevata 10 metri o più.
Gittata Massima: scrivete da quanto può colpire la tecnica se da un metro o da 100
Costo attivazione: quanta energia spenderà il vostro pg per attivare la tecnica
Mantenimento: quanta energia spenderà il vostro pg per mantenerla attiva, nel caso si tratti di una tecnica a lunga durata.
Tempo ricarica: nel caso la tecnica richieda un tempo per ricaricarsi (ricordate che il tempo è in turni e non in secondi.)
Descrizione : Descrivete come si attiva, come avviene la tecnica, come l'avete ottenuta perché no insomma divertitevi e date libero sfogo alla fantasia.
Spoiler:
 

Importante
Ricordate che a seconda dell'energia che avrete potrete creare tecniche con un determinato livello di potenza e con determinati limiti, l'energia bianca non potrà creare tecniche personali, qui sotto troverete i vari limiti che una determinata energia ha.


Energia arancione
Energia PG: Arancione
Danno Ravvicinato massimo: Medio-Lieve
Danno a Distanza massimo: Lieve
Gittata Massima: 5 metri
Costo attivazione: 10/20
Mantenimento: 10/15
Tempo ricarica: 2/3






Energia rossa
Energia PG: Rossa
Danno Ravvicinato massimo: Medio
Danno a Distanza massimo: Medio-Lieve
Gittata Massima: 10 metri
Costo attivazione: 20/30
Mantenimento: 10/15
Tempo ricarica: 3







Energia porpora
Energia PG: Porpora
Danno Ravvicinato massimo: Medio-Grave
Danno a Distanza massimo: Media
Gittata Massima: 15 metri
Costo attivazione: 30/40
Mantenimento: 15/25
Tempo ricarica: 4







Energia azzurra
Energia PG: Azzurra
Danno Ravvicinato massimo: Grave
Danno a Distanza massimo: Media-grave
Gittata Massima: 25 metri
Costo attivazione: 40/50
Mantenimento: 25/40
Tempo ricarica: 2/3






Energia verde
Energia PG: Verde
Danno Ravvicinato massimo: Critica
Danno a Distanza massimo: Grave
Gittata Massima: 65 metri
Costo attivazione: 70/90
Mantenimento: 40/50
Tempo ricarica: 2/3





Bene ora qualche spiegazione tecnica

Allora direi di iniziare subito dicendo che se si fa una tecnica di supporto, o una tecnica non di attacco i dati di danni (danni ravvicinato, danno a distanza) diventano gli effetti curativi (ovvero Cura ravvicinata massima, nel caso si stia a contatto con se stesso o con il compagno- cura a distanza massima nel caso si voglia curare un alleato che si trova lontano da voi)
I mantenimenti non servono nel caso abbiate fatto una tecnica che si attiva solo nel turno in cui la usate come sparare palle di fuoco o cose cosi.
Il consumo marginale è puramente indicativo, ovvero cambia a seconda della potenza della tecnica stessa variando il consumo, cosi come per il mantenimento.
Il tempo di ricarica serve per specificare dopo quanti turni potrete riusare la tecnica.






_______________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://eog.forumcommunity.net/
 
Tecniche Personali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tecniche di pittura
» tecniche base: pennello asciutto
» Tecniche di pittura: dubbio
» tecniche base. lavatura
» La bomba del 24.03.08

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Japan Shoten:: :: GDR :: Regolamento GDR :: Regolamento Principale-
Andare verso: